Scuola di Avviamento Tennis 2015

Il Tennis Club Chiari in collaborazione con ACCADEMIA TENNIS MONGODI organizza
SCUOLA DI AVVIAMENTO TENNIS 2015

La scuola di avviamento/addestramento ed agonistica Tennis (S.A.T.) della società sportiva dilettantistica Tennis Mongodi è riconosciuta e certificata dalla federazione Italiana Tennis, lo staff tecnico è composto da Istruttori, Preparatori atletici e maestri nazionali F.I.T.

cropped-testata_tennis_ok_2.jpg

Da sempre la S.A.T. lavora basandosi sulle regole fondamentali dell’educazione sportiva ed è organizzata in vari corsi, suddivisi per livello di gioco oltre che per età e capacità soggettive. La scuola si prefigge di utilizzare la pratica del tennis al fine di ottenere un completo sviluppo psicomotorio degli allievi. Un buon percorso nella S.A.T. aiuta l’avvicinamento graduale all’attività agonistica e rappresenta, sopratutto, una valida esperienza sportiva.

REGOLAMENTO

1. I corsi di tennis, indicativamente verranno sospesi nei periodi di vacanza previsti dal calendario scolastico e per necessità del T.C. Chiari. Un calendario completo delle lezioni verrà affisso nella bacheca all’interno del bar, a fianco degli spogliatoi femminili.
2. Si fa presente che nella bacheca all’interno del bar saranno esposti eventuali comunicati per allievi e genitori. Ogni allievo è tenuto pertanto a prenderne visione autonomamente.
3. NON È ASSOLUTAMENTE CONSENTITO a genitori/accompagnatori di sostare all’interno del campo da gioco durante le ore di lezione per motivi assicurativi.
4. La lezione ha una durata di 55 minuti, i 5 minuti restanti sono da dedicarsi alla manutenzione necessaria e obbligatoria del campo da tennis in terra rossa.
5. Lo staff tecnico sensibile al problema di offrire agli allievi della scuola un ambiente improntato alla serietà, alla competenza e all’educazione, si riserva la possibilità di prendere provvedimenti disciplinari nei confronti degli allievi che con il loro comportamento creino problemi al proficuo svolgimento del corso. Tali provvedimenti potranno variare, naturalmente, in relazione alla gravità dei fatti, dalla semplice ammonizione verbale alla sospensione temporanea fino all’espulsione definitva.
6. I singoli allievi, per esigenze tecniche, su suggerimento del maestro ed in accordo con i genitori, potranno essere promossi dal gruppo di appartenenza ad uno superiore.
7. Ogni allievo dovrà consegnare quanto prima il certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico, facendo compilare al proprio medico il modulo da richiedere alla segreteria. Per gli allievi dagli 8 ai 18 anni compilando l’apposito modulo è possibile eseguire GRATUITAMENTE presso gli enti preposti la visita mewdico sportiva, ed ottenere il certificato d’idoneità alla pratica sportiva agonistica.
8. Gliallievi sono pregati di munirsi di calzature adatte alla pratica del tenni su campi in terra rossa (scarpe con suola liscia)
9. Si chiede cortesemente a genitori ed allievi di rispettare gli orari stabiliti per le lezioni.
10. Si chiede gentilmente a tutti gli iscritti di rispettare le scadenze previste per il pagamento dei corsi.
11. Durante l’anno tennistico si terranno amichevoli e tornei, gli allievi veranno avvisati con largo anticipo.
12. I maestri saranno sprovvisti di telefono cellulare durante le ore di lezione, per qualsiasi emergenza o richiesta contattare la segreteria del T.C. Chiari al 030.71.24.71